Un western ricco di stile, vecchio stile, ben lontano da un sacco di poliziotti vendicativi di Charlie, ala Golan Globus. Sorprendentemente questa avventura emozionante e ben ambientata è diretta da J Lee Thompson, una delle favorite di Charles.In questo forma un'alleanza con un acerrimo nemico, Wild Bill Hickok, nel prendere giù questa magnifica bestia, la White Buffalo, che è apparsa solo nei sogni di Charlie. In una sequenza mozzafiato vediamo questa bestia scatenata carica attraverso un villaggio, senza sangue risparmiato neanche. Questo è un grande veicolo per Charles, piuttosto che la norma dei film di vendetta, che diventano così stereotipati di questa recitazione fantastica, ci rendiamo riconoscenti di questo cambiamento, ma rimane comunque questo ragazzo in continuo cambiamento personale, che ha reso questo attore una leggenda. I dintorni in cui è stato girato questo solido pezzo d'azione, l'ho amato. Mi ha molto ricordato, come se fossi sullo stesso set di Daniel Boone. Mi piaceva vedere Charlie contro quella bestia, e l'improbabile, se inevitabile amicizia, si era formata tra questi due nemici una volta acerrimi. Dopotutto, non c'è abbastanza odio nel mondo. Sono un grande fan di Charles Bronson ma wow! Devono aver tenuto una pistola alla testa, costringendolo a fare questo flop. Gli effetti speciali, se osi chiamarli così, potrebbero essere stati fatti da un gruppo di bambini di cinque anni in una sandbox. L'uccello goonie è famoso per i suoi difficili imbarchi e atterraggi. Nell'aria, tuttavia, gli uccelli goonie svettano nel bel volo. Le scene di apertura di & quot; The White Buffalo & quot; sono fatti maldestramente e alcune letture della linea (in particolare il capo che cambia il nome di & quot; Crazy Horse & quot; to & quot; Worm & quot;) sono assolutamente terribili. Allo stesso modo, la fine del film si blocca senza alcuna vera risonanza, fornendo una "tessera della lobby & quot; style postscript e aspetta lo spettatore di conoscere le circostanze che circondano i destini finali di & quot; Wild Bill Hickock & quot; e & quot; Crazy Horse & quot ;. Nel frattempo, tuttavia, & quot; The White Buffalo & quot; è un film western da incubo formidabile. Charles Bronson non è mai stato migliore.Le sue scene con Jack Warden sono fantastiche e gli scambi di Bronson nel suo breve incontro con la bellissima Kim Novak sono tra i più ossessivamente e tristemente belli di QUALSIASI film western. Queste scene mi ricordano gli scambi meravigliosi tra Warren Oates e Verna Bloom in & quot; The Hired Hand & quot; e Jason Robards e Stella Stevens in & quot; The Ballad of Cable Hogue. & quot; Tuttavia, ciò che più assomiglia alle scene sono le bellissime scene tra John Wayne e Lauren Bacall in "The Shootist, & quot; con esattamente le stesse sensazioni di sventura e indifferenza. <br/> <br/> Peccato, con un po 'di sforzo in più, & quot; The White Buffalo & quot; potrebbe essere stato un & quot; 10. & quot; Invece, è appena un "& quot; 6". Ammiro questo strano, surreale, film dei mostri western. Ha elementi di Moby Dick più di Jaws o di qualsiasi altra cosa, con i suoi vari personaggi spinti in avanti dal destino, seguendo incubi e presagi ai loro rispettivi destini, che è quello che mi ha attratto in primo luogo. Contiene anche alcuni dei più grandi dialoghi occidentali che abbia mai avuto il piacere di ascoltare. Sono cresciuto in una cittadina rurale del nord-ovest del Pacifico - conosco i miei discorsi da cowboy e il loro manierismo - quindi fidati di me quando dico che il dialogo da solo in questo film lo rende degno di essere visto. Ma ottieni anche questo mostro gigante e avrai molte opportunità di fare impressione. Mi azzarderei persino ad elogiare alcuni dei dolly shot veloci e pazzi usati in congiunzione con la bestia animatronic, che si imbatte piuttosto bene insieme al rombo muggito che è dato dal dipartimento degli effetti sonori e dalla sinistra colonna sonora di John Barry. Ho visto questo film parecchie volte e il bufalo mi sorprende sempre per la sua efficacia. Viene trasmesso un vero senso di forza, potenza e movimento. Uno dei film più interessanti di Charles Bronson degli anni '70. Innanzitutto, grazie se stai leggendo la mia recensione. Secondo, consiglio vivamente se leggi il mio, leggi la recensione di Jaibo of England. È una delle migliori recensioni che abbia mai letto qui, e sento che dà una delle migliori analisi di un film che abbia mai visto. <br/> <br/> Prima, quando uscì questo film, è stata una bomba sia con i critici che con il pubblico, anche se di recente ho letto che è stato un grande successo nei paesi asiatici. Uno scrittore ha detto che questo è il film che ha affondato la carriera di Bronson come superstar, il che non è vero. Durante questa era dei film di Bronson, i suoi film dopo i tempi duri non erano poi così ben accolti. <br/> <br/> Un problema con i critici del film è stata la loro lamentela sullo stupido White Buffalo, anche la lamentela è stata che cercava di essere un Jaws on Land. Credo di ricordare che Bronson parlava di questo futuro film sullo show di Mike Douglass, e sembrava avere grandi speranze, citando Richard Sale lo sceneggiatore. <br/> <br/> Quando, tuttavia, tutto è stato detto e fatto e il film è finito. Hai un punto in cui un film è un nuovo prodotto, messo sul mercato. Dopo questo, e molti ringraziamenti ai DVD e ad altri media, possiamo riesaminare un film anni dopo, e White Buffalo merita un riesame. <br/> <br/> Prima, dopo Hard Times, penso che questo sia il miglior film di Bronson . In qualche modo, penso che se fosse arrivato dopo Hard Times, avrebbe potuto ottenere recensioni migliori, e visto per quello che penso quello che è, un esame della colpa dell'uomo bianco. <br/> <br/> Nel decennio precedente, con il movimento per i diritti civili, il movimento dei lavoratori agricoli e anche la crescita dei nativi americani, spesso sembrava che gli americani bianchi fossero accusati di essere in qualche modo nemici dell'umanità e in qualche modo dovessero sentirsi in colpa.White Buffalo esplora metaforicamente questa idea attraverso il personaggio di Charles Bronson nei panni di Wild Bill Hickok. <br/> <br/> Quando Hickok arriva nella prima città, incontra un mucchio di ossa di bufali morti, guardando questa scena, potrei non aiutare ma pensare ai campi di sterminio dell'Europa durante la seconda guerra mondiale. Ciò che è anche interessante in questa sequenza, è che le prime persone che cercano di ucciderlo sono membri della Cavalleria degli Stati Uniti, in un bar, per ordine di un Custer, che sopravvive. Secondo IMDb, il suo nome è Tom, se è probabile che lui sia un George Custer è probabilmente il caso. Invece di film precedenti, diciamo un John Wayne, in cui la cavalleria viene in soccorso, qui ci viene quasi data un'idea, e il comportamento di questi uomini non è molto diverso dai soldati tedeschi, come descritto in film come "Dove Eagles Dare & quot ;. <br/> <br/> Hickok, naturalmente, nel film è ossessionato dagli incubi di un bufalo bianco, che sente di dover uccidere. Gli viene detto che l'ultimo bufalo bianco è stato ucciso, ma ovviamente non sarà così. Come un altro, è detto da Charlie (Jack Warden), è anche nei paraggi. Dice anche che nel suo sogno, questo bufalo dei suoi incubi è nella neve (bianco). ed è lì che questo bufalo deve essere ucciso. Quando Charlie chiede a Bill quanti uomini ha ucciso, Bill non può dirlo, ma dice a Charlie che la maggior parte di loro erano uomini rossi. Dichiara addirittura che un indiano è un uomo migliore morto. <br/> <br/> Will Sampson come Toro Seduto, vuole uccidere il Bufalo, perché suo figlio è stato ucciso da esso, e suo figlio non può riposare in pace nell'altro mondo fino a quando il bufalo non viene ucciso. Quando vediamo Buffalo attraversare il suo villaggio, uccidendo tutti lungo la strada, in questa sequenza di Kwaidanesqe, ci viene in mente di film precedenti di "Little Big Man" quando la cavalleria statunitense fu mostrata mentre massacrava un villaggio indiano. Quindi, anche se non è un incubo di Toro Seduto, è certamente la sua metafora di fermare l'uomo bianco dal calpestare la sua tribù. <br/> <br/> Se è vero che Bill e Charlie aiutano Toro Seduto uccidono altri 15 indiani che uccidendo Toro Seduto, ci si rende conto che Bill vede questo come sbarazzarsi di altri 15 indiani che potrebbero essere una minaccia per Charlie e se stesso, non per compassione, e anche come un modo per sperare che questo indiano solitario non provi a causargli danno. In seguito, Sitting Bull ripagherà il favore di Bill uccidendo qualcuno per prenderlo. <br/> <br/> Mentre il bufalo dei sogni di Bills è una metafora della sua colpevolezza, e ciò che ha fatto agli altri, è chiaro che Bill non capisce il significato del suo incubo. Ciò viene messo in evidenza quando pronuncia un discorso a Sitting Bull riguardo a questa espansione del colono bianco, e questo è solo parte del ciclo della natura. <br/> <br/> Questa parte di questa non comprensione, è forse un po ' cos'è Bill che sta per morire. Alla fine, con la sua ulteriore amicizia con Sitting Bull, Charlie rifiuterà e lascerà Bill, e seduto Bull dirà che non dobbiamo mai più rivederci. Bill è più solo ora, e il suo coinvolgimento in questa impresa sarà come sapremo dalla storia, e imparare alla fine non lo salverà. Toro Seduto, siamo informati, sarà stato ucciso un anno dopo Bill. Entrambi saranno uccisi dai bianchi. <br/> <br/> Che tristezza per quei critici dell'epoca, e alcuni ancora oggi non hanno visto il film come un'opera d'arte poetica che è.
Kanalpembr replied
357 weeks ago